We are ready to take on any challenge!
From large springs to small springs, here we introduce our springs that never fail to live up to expectations.
Molle a tazza di alta qualità, resistenti, compatte e con rotazione ad alta velocità
La nostra serie i-MC SPRING, invece, è stata sviluppata come molle a tazza per i mandrini dei centri di lavorazione, garantendo una precisione dimensionale e una concentricità adatte a rotazioni ad alta velocità di 10.000 giri/min o più e garantendo prestazioni eccellenti. Inoltre, offriamo solo i materiali più pregiati per garantire prodotti altamente durevoli.
La nostra serie i-MC SPRING è una linea di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, a partire dal nostro modello di punta i-MC COMPACT. Inoltre, per soddisfare i requisiti di alto livello dei nostri clienti, eseguiamo anche valutazioni di durata in varie condizioni utilizzando una macchina per test di resistenza che svolge il ruolo di macchina reale per la quale le molle saranno utilizzate.
Affinché i nostri clienti con applicazioni per mandrini di centri di lavorazione possano utilizzare prodotti di alta qualità senza problemi, la nostra serie i-MC SPRING è garantita per soddisfare le caratteristiche di carico richieste in uno stato combinato e per fornire le molle ordinate in modo tale da doverle incorporare una volta arrivate. Le nostre molle a tazza sono perfette per l’usura da scorrimento dei mandrini e per il controllo del carico delle parti rotanti!
La definitiva e più potente i-MC COMPACT è il nuovo arrivo nella serie di prodotti di molle i-MC, che hanno guadagnato enorme fiducia e risultati come molle a tazza per il mandrino principale dei centri di lavoro.
Prestazioni di lunga durata, compattezza e bilanciamento.
In tutti questi aspetti, questo nuovo prodotto rappresenta la forma ideale delle molle a tazza per i mandrini principali dei centri di lavoro.
L’i-MC COMPACT ha una durata di almeno tre volte superiore a quella delle molle a tazza convenzionali. Ciò ha reso possibili oltre 6 milioni di utilizzi. |
L’i-MC COMPACT ha dimensioni inferiori di oltre il 50% rispetto alle precedenti molle i-MC. Ciò consente di ridurre l’ingombro del principale. |
i-MC COMPACT può supportare rotazioni ad altissima velocità. |
In soli cinque anni dal lancio, l’i-MC COMPACT è già stata adottata per l’uso su 70 diversi modelli di centri di lavoro. |
La figura a sinistra mette a confronto la durata di progettazione delle molle a tazza MC per centri di lavoro convenzionali di Tokai Spring, delle molle i-MC e i-MC COMPACT. La durata delle molle i-MC COMPACT è più di tre volte quella delle molle a tazza convenzionali. La sua durata è di oltre 6 milioni di ripetizioni. |
L’i-MC COMPACT ha dimensioni inferiori di oltre il 50% rispetto ai tradizionali prodotti a molla i-MC. Ciò gli conferisce un grande vantaggio sui centri di lavoro a cui sono richieste le massime prestazioni. |
Eccellenti prestazioni di bilanciamento per velocità ultra elevate
Le molle dimostrano prestazioni oltre le aspettative con eccezionali prestazioni di bilanciamento, anche su centri di lavoro ad alte prestazioni che richiedono rotazioni ad altissima velocità.L’entità dello sbilanciamento è ridotta a circa il 65% rispetto alle tradizionali molle a tazza Tokai Spring per centri di lavoro (molle a tazza MC). Inoltre, anche dopo 2 milioni di ripetizioni, le caratteristiche di equilibrio rimangono sostanzialmente invariate.
Completa eliminazione dello smorzamento durante il bloccaggio |
Apparecchiature di prova che riproducono ambienti operativi il più possibile simili alle situazioni di lavoro reali
In passato sono stati riscontrati numerosi casi in cui una molla a tazza, che apparentemente resisteva senza rompersi durante test ripetuti effettuati con attrezzature generiche per i test di fatica delle molle, mostrava invece una fragilità evidente una volta impiegata in un ambiente operativo all’interno di un centro di lavorazione. Ci siamo resi conto che ciò era dovuto al fatto che i meccanismi e le operazioni per applicare un carico nelle apparecchiature generali per prove di fatica delle molle sono molto diversi dalle condizioni presenti all’interno di un centro di lavorazione durante l’effettivo utilizzo. Di conseguenza, abbiamo sviluppato e installato apparecchiature dedicate per i test di fatica che riproducono le reali condizioni operative all’interno dei mandrini principali dei centri di lavorazione. Ciò ha permesso di tudiare i veri meccanismi di rottura delle mole a tazza nei mandrini principali dei centri di lavoro e di stabilire un sistema per valutare l’efficacia delle contromisure contro la rottura.
Le molle a tazza nei mandrini principali dei centri di lavoro non solo sono sottoposte a ripetute operazioni di compressione, ma vengono anche ruotate ad alta velocità.Si presume che l’operazione di rotazione di norma non influenzi la durata o le prestazioni delle mole a tazza, ma è davvero così?Non si può negare che potrebbe esserci un effetto sulle prestazioni e/o sulla durata della molla a tazza, come ad esempio il movimento del grasso lubrificante a causa della forza centrifuga generata dalla rotazione.Per questo motivo abbiamo avviato lo sviluppo e l’installazione di apparecchiature specializzate per i test di fatica delle molle a tazza, in grado di riprodurre con
precisione l’operazione rotativa (MAX 20.000 giri/min). Implementiamo la ricerca e lo sviluppo sulle varie operazioni ed elementi delle molle a tazza utilizzando questa
apparecchiatura per i test di fatica che riproduce in modo effettivo i due elementi della rotazione ad alta velocità e dell’operazione di compressione.
Quali effetti si verificano sulle molle a tazza quando l’interno del
mandrino principale di un centro di lavorazione raggiunge temperature elevate? Quale contromisura dovrebbe essere adottata in questo caso? Per risolvere problemi di questo tipo, Tokai Spring può implementare test di fatica che riproducono l’ambiente ad alta temperatura. Conseguentemente formuliamo proposte che descrivono accuratamente tali effetti e le relative contromisure.
In che modo le molle a tazza sono influenzate dalla condensa che si forma all’interno del mandrino principale di un centro di lavoro?
Questa rappresentava un’importante incognita.
Tokai Spring è in grado di realizzare test di fatica che riproducono quest’ambiente di condensazione.
Possono essere avanzate proposte per qualsiasi condizione presupposta.
Una barra di trazione è essenziale nell’uso delle molle a tazza e ha un grande impatto sulle prestazioni di queste ultime. Qual è il trattamento superficiale ottimale per le barre di trazione? Tokai Spring è stato particolarmente attenta anche su questo aspetto e ha accumulato una grande quantità di dati sui test di fatica per
confronti e valutazioni. Proponiamo il trattamento superficiale per le barre di trazione che massimizzerà le prestazioni dell’i-MC.
Un altro elemento importante è la scelta del grasso ottimale per mantenere la lubrificazione delle molle a tazza. Qual è il grasso ottimale da utilizzare all’interno del mandrino principale di un centro di lavoro? Proponiamo il grasso ottimale basandoci sulla conoscenza acquisita attraverso test comparative costanti su ciascun prodotto.
Anche se il profilo della barra cilindrica è considerato naturale per le barre di trazione, esistono ulteriori possibilità. Siamo riusciti a determinare dai test effettuati che esiste la possibilità di migliorare notevolmente la durata delle molle a tazza utilizzando barre di trazione con sezioni trasversali speciali che non siano circolari. Esiste anche l’ulteriore possibilità di ottenere durate ultra lunghe… Vi invitiamo ad attendere con interesse le nostre ricerche e sviluppi futuri!